Ristorante Carne Alla Brace Milano ✅ Carne alla Brace, BBQ e American Food. Polenteria e la miglior Cotoletta alla Milanese. Vieni A Trovarci!
Stai cercando un Ristorante di Carne a Milano?
Ristorante Carne Alla Brace Milano
La carne e buona, specialmente quando si prepara in modo da valorizzarla facendola rimanere morbida e succosa, è un’arte della cottura che un Ristorante Carne Alla Brace Milano deve conoscere assolutamente.
Un Ristorante Carne Alla Brace Milano deve conoscere tutti i segreti che riguardano la carne, la sua conservazione, i tagli, quando cuocerla e come cuocerla, ma anche quali sono i volti nascosti dei problemi che può dare. Cucinare sempre nello stesso modo non vuol dire avere sempre gli stessi sapori. La cucina, o meglio l’arte culinaria, è “traditrice”, oltre alla preparazione ci deve essere una buona esperienza proprio nella cottura.
A questo punto meglio sapere che se volete aprire una braceria senza esperienza, vuol dire compiere un passo affrettato che spesso è assolutamente “dannoso” per le proprie finanze. Se siete dei cuochi esperti, ma in una cucina generale, meglio che effettuate dei corsi perché la carne non deve avere segreti.
In realtà una steakhouse, cioè un Ristorante Carne Alla Brace Milano, deve essere aperto e seguito da qualcuno che conosce davvero bene la carne altrimenti difficilmente si avrà successo. Cosa si deve conoscere della carne? Sicuramente i tagli, la qualità, la frollatura, sapere utilizzare diverse tecniche per mantenerla succosa e non aromatizzarla in modo eccessivo.
Anzi, per quest’ultimo punto, vogliamo anche rivelare un segreto. Quando le pietanze di carne vengono eccessivamente aromatizzate con le spezie, tipo pepe, peperoncino e ginepro, vuol dire che non sono fresche e per nascondere un eventuale sapore rancido o “saponoso”, ecco che si usano proprio queste spezie. Quindi attenzione: la carne, per essere buona e fresca, deve avere un sapore di “carne”.
In secondo luogo, un Ristorante carne alla brace Milano deve anche conoscere le diverse gradazioni forniti dalla brace e l’affumicatura, in modo da poterla sfruttare al meglio per insaporire i tagli che vi si collocano sopra.
Una caratteristica che abbiamo reperito nei ristoranti di alta qualità è la possibilità di non trovare sempre tutti i tagli che sono elencati nel menù: può sembrare un controsenso, ma spieghiamo cosa vuol dire.
Un Ristorante Carne Alla Brace Milano deve avere sempre carne fresca o comunque “abbattuta” (cioè che ha trattato per metterla sottovuoto) nel momento stesso in cui è giunta nel locale. Questo vuol dire avere determinati “pezzi” di carne. In un locale che ha molti clienti potrebbe nascere il problema che non sempre sono disponibili tutti i tagli che ci sono nel menù. Da un lato è comunque un “danno” per il cliente, che non ha tutto quello che desidera, ma dall’altro è una conferma della buona freschezza del prodotto. Ovviamente, ci teniamo a sottolineare, che deve trattarsi di un’eccezione: se ci sono 20 tagli di carne citati nel menu, non ne possono di certo mancane 15, al massimo uno o due perché sono terminati.
Ad ogni modo questa è solo una curiosità che comunque aiuta a capire che, per un Ristorante carne alla brace, deve essere sempre presente la freschezza del prodotto per garantire un sapore ottimale delle pietanze.
Ristorante Carne Alla Brace Milano, i tagli migliori per questa cottura
Se acquistiamo la carne dal nostro macellaio di fiducia, abbiamo sempre la possibilità di scegliere il taglio, anche se realmente non ne capiamo un “H”: spesso infatti non si sa bene cosa sia il taglio e si sceglie solo in base all’estetica della carne.
Quando ci si rivolge a un Ristorante Carne Alla Brace Milano, abbiamo la possibilità di scegliere fra diversi tagli che non sono visibili, ma che sono scritti sul menù. A volte si parla poi di carne di diversa provenienza, decantata sempre con ottimi sapori, come mai?
Chiunque sia un cuoco di un Ristorante carne alla brace sa che questa non deve essere mai eccessivamente magra: un filo di grasso riesce infatti a mantenere i sali e i succhi, ma anche a farla rimanere bagnata rendendola morbida. Allo stesso modo, la carne non deve mai essere troppo grassa per non creare l’effetto opposto, che diventa disgustoso. Quando si ha una carne eccessivamente grassa si rischia, infatti, di bruciare il grasso stesso, il quale emana un odore acre e un sapore molto amaro (oltre a diventare oleoso).
Il manzo ha sempre un sapore deciso, ma per una buona qualità del suo taglio meglio optare per il filetto con l’osso: in questo caso si ottiene una buona cottura alla brace completa di una buona affumicatura.
Per il maiale si deve optare per la scelta di tagli più magri perché, questo animale, ha una forte tendenza di avere un grasso che poi diventa oleoso e con un forte odore spesso nauseante. Ebbene la scelta della carne di maiale è sempre quella più difficile da fare, anche per un Ristorante Carne Alla Brace Milano.
Le carni migliori da proporre per una cottura alla brace sono sicuramente il pollo e il vitello: dopo una breve frollatura o marinatura, queste si dimostrano ottimali da avere in questa cucina poiché rimangono sempre molto succose. Inoltre. Le salsicce e gli spiedini si prestano in modo ottimale come scelta principale per la brace perché mantengono sempre una certa morbidezza che si dimostra particolarmente piacevole.
Ricordiamo che solo tramite una grande esperienza, che troviamo in un Ristorante Carne Alla Brace Milano, verso questo “prodotto” si ha la possibilità di averlo cucinato al meglio. Infatti, alcune carni hanno bisogno di una cottura lenta, capace di “lessare” e mantenere succosa la carne, altre invece sono ottimali con un pochino di “bruciatura” che garantisce una buona “robustezza” dei sapori.
Proprio perché la carne è tutta diversa, poiché viene ricavata da animali differenti, di diversa età e nutriti mediante un’alimentazione specifica, solo un occhio esperto potrà davvero garantire una cottura alla brace perfetta.
Ristorante Carne Alla Brace Milano a legna, sapori migliori
Un Ristorante Carne Alla Brace Milano per offrire una buona cottura dei suoi prodotti deve assolutamente possedere una cucina alla brace alimentata a legna. In alternativa esiste la cottura su pietre laviche oppure quella effettuata con forni elettrici o a gas.
Vogliamo comunque sfatare un pochino i miti comuni che nascono dall’ “ignoranza” e dalla falsa pubblicità realizzata da diversi ristoranti che spesso compromettono anche la serietà di un Ristorante Carne Alla Brace Milano. Spesso la pubblicità nasce come metodo di “alterazione” di cose che semplicemente non si conoscono. La brace con pietre laviche garantisce una cottura diversa, ottimale e che è antichissima. C’è un pochino di verità e un pochino di finzione. Le pietre laviche non sono miracolose come molti cuochi vogliono far credere, ma semplicemente mantengono una temperatura costante per molto tempo.
La griglia con pietra lavica è utile per i locali professionali che hanno una grande affluenza di clienti e perciò non possono permettersi il “lusso” di perdere tempo nel regolare il calore della cottura: questi sono costretti ad avere sempre una temperatura costante per far uscire la carne tutta insieme. Inoltre, proprio la temperatura uniforme permette di ottenere una cottura unica ma, per alcuni tagli, ciò potrebbe rivelarsi un danno.
Questo vuol dire che occorre anche una buona esperienza per conoscere a fondo l’utilizzo di questo tipo di “pietra”.
Come affermato in precedenza, un Ristorante carne alla brace degno di questo nome deve essere fornito di un forno a legna. Quando si ha questo tipo di “forno” si possono sfruttare diversi metodi di cottura, di affumicatura, creare dei sapori particolari grazie all’impiego di legni aromatici e via dicendo.
Ovviamente, se non si ha la possibilità di installare un forno di grandi dimensioni, esistono delle cucine e macchinari professionali che propongono una cottura alla brace o al barbecue ideali, ottimi per presentare una carne davvero molto buona.
Ristorante Carne Alla Brace Milano e la griglia, cose da sapere
Rivolgersi alla carne, come piatto principale della propria dieta, può avere una serie di vantaggi che non troviamo in nessun altro alimento. Infatti, la carne è uno di quei componenti che non devono mancare nella dieta di ognuno di noi almeno una volta alla settimana. Nonostante si possano avere una serie di fattori negativi che vengono continuamente dichiarati da parte degli studi, in realtà, proprio la tipologia di carne riesce a garantire un grande apporto nutritivo, di liquidi e sangue che ci aiuta a mantenere una buona funzione dell’organismo, oltre che aiutare diversi soggetti che sono anemici.
Ovviamente come tutte le cose non si deve mai eccedere nel suo uso. Una volta a settimana o due volte a settimana, mangiare della carne ci aiuta a conservare un ottimo funzionamento dello stomaco.
La cosa che non tutti dicono, è che molto dipende sempre da quale sia il tipo di cottura che andiamo a utilizzare per prepararla. La carne migliore deve essere ben cotta fuori e rosata all’interno. Una carne troppo cotta ci porta ad avere problemi di digestione e si impiega molto più tempo per smaltirla, ma anche qualora fosse eccessivamente cruda, oltre ad essere disgustosa, porta ad avere lo stesso problema di allungamento della digestione.
Un Ristorante Carne Alla Brace Milano conosce pienamente quale sia la cottura adatta ad ogni tipo di carne e, come possiamo notare, spesso rimane ben cotta all’esterno e rosata fuori. Attenzione la carne rosata non vuol dire che deve “grondare” sangue, ma piuttosto presentare una colorazione mista.
La carne che viene cotta alla brace resta sicuramente la migliore che possiamo trovare nella cucina italiana, ma in linea generale in tutte le modalità garantisce un ottimo apporto di nutrienti, una digestione rapida e un aiuto ottimale per tutto l’organismo.
Consumare una o due volte a settimana una buona fetta di carne in un Ristorante Carne Alla Brace Milano specializzato ci aiuta perfino a dimagrire perché non andremo ad accumulare grassi, grazie a questo tipo di cottura capace di scioglierli totalmente.
I tempi di cottura, se sbagliati, compromettono i sapori
I tempi di cottura a volte possono essere sbagliati e quindi compromettere il sapore e la funzionalità della carne. Allora come possiamo cucinare una buona carne che esalti sapori e, allo stesso tempo, garantisca gli ottimi nutrienti al suo interno?
In un Ristorante carne alla brace Milano si rispetta un metodo semplice, che consigliamo di adottare anche per le grigliate in casa, vale a dire quello di utilizzare una griglia caldissima prima di porvi la carne. Se questa infatti è fredda, impiegherà molto più tempo nella cottura della carne stessa e ciò ne comprometterà altresì il gusto, in quanto si avrà una percentuale di affumicatura errata e (elemento importante) un sapore particolarmente amaro.
Invece, se abbiamo la griglia ben calda, già nel momento in cui si poggia la carne questa sfrigola e comincia ad affumicarsi, ma cosa importante è che, ovviamente, si va a cuocere. Si crea una crosta esterna che permette di mantenere i succhi all’interno e ciò lascia la carne particolarmente morbida e ricca di quei nutrienti che non vengono alterati dalla cottura.
Purtroppo è molto facile sbagliare la preparazione, ma già seguendo semplicemente il consiglio di utilizzare una piastra ben calda, tutto si risolverà con una carne morbida e buona da mangiare!
Ristorante Carne Alla Brace Milano, la carne trattiamola bene
La carne va salata? Diciamo che ci sono diversi metodi di frollatura che permettono di insaporire la carne, ma in base al taglio che abbiamo di fronte esistono dei tagli che devono essere trattati e maneggiati con cura prima della cottura stessa e altri invece che possono richiedere una salatura immediata.
Un metodo comune che riesce a mettere d’accordo tutte le tipologie di carne è quello di salarla mentre cuoce in modo che i succhi vadano a trattenere il sale e lo sciolgano quel tanto che basta per riuscire a insaporirne almeno in superficie.
Inoltre, in un Ristorante carne alla brace Milano, difficilmente troveremo della carne schiacciata o bucata con una forchetta. Non bisogna mai provocare dei fori perché i succhi andranno a incanalarsi in questi punti regalandoci una carne che si rivelerà morbida su alcune parti e totalmente essiccata in altri. Tra l’altro, proprio i buchini provocati sulla sua superficie tendono a renderla molto secca e particolarmente dura.
Questo è un consiglio da seguire anche a casa nonostante, in alcune ricette, si consigli di bucherellare la carne. Non si deve mai fare, anche per mantenere inalterato il sapore che la rende unica.
Dicono di noi
Fantastico! Ottime carni alla brace
Fantastico! Ottime carni alla brace
Ottimo il galletto alla brace
Ottimo il galletto alla brace
Il mio locale preferito per
Il mio locale preferito per mangiare la carne a Milano
Stai cercando ristorante di Carne a Milano?
Compila il modulo o chiamaci
Link utili
Wikipedia: Una definizione dell'argomento data dalla famosa enciclopedia on line
Ristorante Di Carne Milano ✅ Carne alla Brace, BBQ e American Food. Polenteria e la miglior Cotoletta alla Milanese. Vieni A Trovarci!